" />

Sezioni:

Sezioni:
La rassegna degli atti amministrativi adottati dal Comune di Fragagnano

domenica 1 dicembre 2013

STATO DI ECCEZIONE


Il PDL di Fragagnano sfiducia il suo Sindaco e si dissocia dalla compagine amministrativa, declinando ogni responsabilità sulle scelte della maggioranza.
In una lettera inviata al Presidente del Consiglio comunale ed al capogruppo del PDL, gli avvocati De Carlo e Ponticelli, rispettivamente coordinatore e vice-coordinatore dei pidiellini locali, hanno sollevato pesanti dubbi sulla azione amministrativa e sulla capacità della maggioranza e della squadra di governo di affrontare i nodi fondamentali della vita amministrativa, lamentando l’esclusione del partito dalla partecipazione alle scelte di programmazione dell’attività e ripudiando il modello dell’“uomo solo al comando”, in decisa controtendenza rispetto a usi e costumi del partito di Berlusconi.
L’avv. De Carlo ha poi indicato gli aspetti deficitari che, a suo giudizio, hanno caratterizzato l’azione di questo anomalo centrodestra fragagnanese ed ha sottolineato la drammaticità della situazione economico-finanziaria del Comune, delineando un quadro particolarmente critico della situazione, la cui eccezionalità sarebbe tale da richiedere, secondo la sua personale opinione e posizione, “una formazione che, al di là delle appartenenze politiche, richiami alla responsabilità tutte le forze consapevoli. Una sorta di sospensione delle differenze politiche che porti fuori dall’emergenza il paese...”
La posizione assunta dal coordinatore del PDL di Fragagnano acuisce la condizione di difficoltà in cui, da diverso tempo, si trova il Sindaco Andrisano, il quale, tuttavia, non sembra intenzionato a sottrarsi al braccio di ferro.
In tal senso va la revoca dell’incarico di assessore al consigliere Pagliara che, nel corso delle ultime due sedute del Consiglio comunale, insieme all'altro ex consigliere di maggioranza, Todaro, hanno preso posto nei banchi dell'opposizione.

R-Esistere n.13

Nessun commento:

Posta un commento